Prendono il via i campionati toscani di Serie C e Juniores, e in casa Libertas arriva il primo week end “full” della stagione: oltre a scendere in campo con i team “Giovanissime” e “Pulcine”, i cui campionati sono già iniziati la scorsa settimana, il team rossonero sarà anche impegnato con la prima squadra e con le Juniores, i cui campionati prendono il via in questo fine settimana.
La prima squadra debutterà domenica 15 ottobre sul campo del Don Bosco Fossone, mentre il Team Juniores sabato farà visita all’Arezzo nel match valido per la prima giornata del campionato di categoria.
Match esterno anche per le Giovanissime di mister Del Carlo, che lunedì saranno chiamate al riscatto sul campo del San Miniato dopo la sconfitta della prima giornata subita in casa dalla Pistoiese.
Il quadro del week end lo chiude il team delle piccolissime “Pulcine” dei tecnici Bandettini e Giorgetti, che giocheranno sul campo del San Filippo.
“Inizia il primo dei tanti tour de force che ci attende quest’anno – ha dichiarato l’allenatrice Elena Bruno – da quest’anno abbiamo 4 squadre impegnate nei rispettivi campionati e questo, se da una parte ci toglie tante energie, dall’altro lato ci riempie di orgoglio e ci dà la forza per continuare a lavorare con la passione che finora ci ha contraddistinto. In Serie C l’obiettivo è conquistare la salvezza il prima possibile, mentre con il team Juniores vogliamo bissare il risultato dello scorso anno e qualificarci per la seconda volta consecutiva alle fasi nazionali Per le squadre più giovani l’obiettivo è la crescita singola di ogni atleta, sotto ogni punto di vista.”
SERIE C TOSCANA
1^giornata
Pistoiese-Casentino calcio femminile
Livorno-San Miniato
Don Bosco Fossone-Libertas Femminile
Pontedera-Virtus Chianciano
Vigor Rignano-Giovanigranata Monsummano
Riposa: Rinascita Doccia
JUNIORES
1^giornata
Arezzo acf-Libertas Femminile
Empoli-Rinascita Doccia
Fiorentina W-Vigor Rignano
San Miniato-Florentia
Riposa: Grifo Perugia
GIOVANISSIME CALCIO A 9
2^ giornata
Pistoiese-Pontedera
Empoli-Arezzo acf
Livorno-Vigor Rignano
Campionato PULCINE – Secondo anno
2^ giornata
Luccasette-Oltreserchio
Pieve San Paolo-Tau Calcio Altopascio sq. E
S.Filippo-Libertas Femminile
Rinascita Doccia-Fiorentina W
San Miniato-Libertas Femminile
Riposa: Marzocco Sangiovannese
Sporting San Donato-Atletico Lucca sq. C