Comunicato Settore Giovanile Rossonero

La Lucchese 1905 desidera aggiornare i propri sostenitori e le famiglie dei giovani atleti riguardo alla situazione degli impianti sportivi assegnati al settore giovanile Rossonero in sostituzione dei campi storici dell’Acquedotto.
 
L’amministrazione comunale di Lucca ha assegnato alla Lucchese 1905, per le attività delle cinque squadre del settore giovanile, i campi di San Vito e di Sant’Anna. L’iter di assegnazione è stato più lungo del previsto, poiché il Comune di Lucca ha dovuto avviare un processo di messa a norma di vari impianti sportivi del territorio. Questo processo è tuttora in corso, e una volta completato, gli impianti saranno riassegnati alle diverse realtà sportive locali.
 
Nel dettaglio, il campo di San Vito, il cui manto è stato recentemente curato e rinnovato dalla società Rossonera, non dispone attualmente di spogliatoi a norma, che dovranno essere sistemati nelle prossime settimane. Per quanto riguarda il campo di Sant’Anna, invece, gli spogliatoi sono già disponibili, ma il manto necessita di interventi di ristrutturazione. Entrambi i campi richiedono, inoltre, l’installazione di un’adeguata illuminazione notturna. Anche in questo caso, il Comune di Lucca sta facendo il possibile per accelerare i lavori, ma sono necessari tempi tecnici per completare ogni intervento.
 
Massimo Morgia, responsabile del settore giovanile rossonero, ha voluto chiarire la posizione della Lucchese 1905 in merito alla situazione attuale: “Ci tengo a precisare che il comune di Lucca sta facendo tutto il possibile per consegnare i campi il prima possibile. Era giusto però fare il punto della situazione, perché non voglio che questi ritardi vengano imputati alla Lucchese che, in questo momento, è solo spettatrice della situazione. Chiedo personalmente a tutte le famiglie di avere un po’ di pazienza fino a che questi lavori non saranno ultimati. Inoltre, se ci fosse qualche società che ha i campi liberi da poter affittare, noi siamo disponibili a spostarci fino a che i lavori non saranno ultimati”.

Altre News

Comunicato Settore Giovanile Rossonero
Affida si conferma sponsor ufficiale di maglia per le prime 10 giornate del campionato
Ufficiale! Gabriele Giacchino è Rossonero